TORNEO
TENNIS
TAVOLO
18/19 novembre
murazzi del po
ISCRIZIONE
La registrazione al torneo è gratuita e ad entrata libera
PREMI
In palio due biglietti per gli internazionali di roma 2024
ORARIO
Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 18:00
L’Associazione Murazzi del Po in collaborazione con Master Club 2.0 e Dunlop Sport annuncia il primo Torneo di tennistavolo dei Murazzi del Po in occasione del weekend finale di Master ATP di Torino.
si svolgerà presso i locali Porto Urbano, Via Murazzi del Po, 15 e Capodoglio, Via Murazzi del po Gipo Farassino 37 nei giorni di Sabato 18 e Domenica 19 novembre dalle 10:00 alle 18:00 e avrà luogo in base al numero degli iscritti, in particolare si svolgerà con 8, 16 o 32 partecipanti.
I tavoli rispettano gli standard della FITET (federazione italiana tennistavolo) con palline regolamentari di colore bianco o arancio.
Il sorteggio che stabilirà gli incontri di tabellone, verrà effettuato solo in seguito alla chiusura del termine per le iscrizioni, e comunque prima dell’inizio del torneo.
È obbligatorio presentarsi alla garpartita entro 10 minuti dalla chiamata o sarà considerata eprsa a tavolino
I giocatori possono utilizzare proprie racchette.
La partecipazione alle gare di persone non comprese nel tabellone è assolutamente vietata.
I giocatori, in base al sorteggio effettuato, verranno inseriti nel tabellone di gara.
Si sfideranno al meglio dei tre set a 11 fino ai quarti e il cambio battuta durante lo svolgimento di tali incontri, avverrà dopo due servizi.
Per gli incontri di semifinale e finale, i giocatori si sfideranno al meglio dei tre set a 21 e il cambio battuta durante lo svolgimento dell’incontro, avverrà dopo cinque servizi.
In caso di parità (10-10 o 20-20) si proseguirà, con cambio battuta ad ogni servizio, fino a che un atleta non avrà registrato due punti in più dell’avversario. Nel caso in cui a 14 punti o 24 si verificasse una situazione di parità, verrà decretato vincitore chi raggiungerà per primo il punteggio di 15 o 25.
Ad ogni set si cambia campo. Al 6° punto del tie break si cambia campo
servizio deve essere inoltre fatto lanciando e colpendo la pallina dietro la linea di fondo campo e sopra il livello del piano di gioco. L’altra cosa che non si può fare è nascondere in qualunque modo la pallina all’avversario o imprimere alla pallina una rotazione che non derivi esclusivamente dall’impatto con la racchetta.
Quando si serve e la pallina tocca la rete prima di rimbalzare nel campo avversario (detto “net” oppure “rete”), il servizio viene ripetuto senza che venga assegnato punto.
Non si può toccare il tavolo con la mano libera, se invece lo si tocca con il braccio con cui si impugna la racchetta va tutto bene. Se si tocca il tavolo con la mano libera, è punto per l’avversario. Se si tocca la rete o i sostegni della rete (con qualunque parte del corpo) è punto per l’avversario. Se si muove il tavolo (con qualunque parte del corpo) è punto per l’avversario.
E’ consentito colpire la pallina senza che essa abbia rimbalzato neanche una volta nel proprio campo (con il cosiddetto “colpo al volo”), a patto che il colpo sia eseguito con la mano all’interno del perimetro del tavolo
Primo servizio: prima dell’inizio della partita si effettuerà un palleggio per sancire chi fra i due giocatori servirà per primo; la palla sarà in gioco dopo essere stata colpita almeno quattro (4) volte dai giocatori; durante questo scambio è vietato schiacciare (pena: servizio all’avversario). Una volta stabilito chi effettuerà il primo servizio si eseguirà l’alternanza nel servizio, in base a quanto stabilito al precedente articolo 5 (Turni di Gioco).
TENNISTAVOLO
10
20
30
40
50
60
70
80
90
100
110
120
130
140
150
160